Notizie

Di seguito si pubblicano notizie provenienti da tutte le fonti spaziando dalla Formazione alla Normativa a Informazioni Generali.
 
In data 16 Ottobre u.s. si è svolto a Milano un incontro organizzativo promosso dal CNI e dall'UNI per delineare le forme di partecipazione del CNI al processo di produzione della Norma; Per l'Ordine degli Ingegneri della Provincia di Foggia era presente la Presidente, Ing. Maria Rosaria De Santis.
Si è riunita in data odierna, 14 Ottobre 2017, la Commissione di Studio "Regolamento Edilizio Tipo" giusta convocazione dell'11/10/2017.
In allegato si da visibilità al verbale della riunione.

In data odierna, 11 Ottobre 2017, presso l’Assessorato all’Urbanistica della Regione Puglia si è tenuto un incontro con gli Ordini e i Collegi professionali per discutere delle criticità legate alle imminenti scadenze del Regolamento Edilizio Tipo

Al fine di consentire al nuovo Consiglio dell’Ordine di procedere alla prossima istituzione delle Commissioni di Studio, Ti invitiamo ad esprimere la Tua preferenza sui temi che saranno oggetto delle stesse utilizzando il modulo allegato.

Il Consiglio Nazionale Ingegneri ha organizzato la IV Edizione dell’evento "Ingenio al femminile" che si terrà il prossimo 12 ottobre 2017, dalle ore 10.00 alle ore 17.30 a Roma, presso l’Università Roma Tre, Aula Magna "Adalberto Libera" del Dipartimento di Architettura di Roma.
In data 27 Novembre p.v. si svolgerà, presso il Centro Congressi "La Nuvola" di Roma, la cerimonia di apertura del Forum Mondiale dell'Ingegneria che vedrà la partecipazione di Istituzioni e autorevoli speaker.

L'Ordine degli Ingegneri di Potenza in collaborazione con il nostro Consiglio Nazionale Ingegneri organizza un Convegno dal titolo "Linee Guida per la Classificazione Sismica degli Edifici: dalla normativa all’intervento"

In ricordo del nostro stimato Iscritto, Ing. Vincenzo Salvato, si terrà in data 3 ottobre p.v. alle ore 17.00 presso il Salone del Tribunale di Palazzo Dogana, la presentazione della 2a Edizione del Volume "Palazzo Dogana in Foggia", già autore della 1a Edizione nel 1976.

In data 05/10/2017 alle ore 16.00 presso l'Auditorium della Camera di Commercio di Foggia si terrà l'incontro in tema di Alternanza Scuola Lavoro dal titolo "Alternanza Day".

Patrocinati dall'Ordine degli Ingegneri di Bari, in data 04/10/2017 presso l'Aula Magna "Attilio Alto" del Politecnico di Bari sito in Via E. Orabona nr. 4, si svolgeranno due Convegni

Organizzato e promosso dalla Sezione Protezione Civile della Regione Puglia, si terrà un Convegno dal titolo "Mitigazione dei Rischi: Sinergie tra Ricerca Scientifica, Operatività e Governance".

Ai sensi dell'Art. 8 del D.P.R. 07/08/2012, nr. 137, pubblichiamo l'elenco dei candidati alla carica a Componente del Consiglio di Disciplina Territoriale

Visto l'obbligo di adeguamento dei Regolamenti Edilizi Comunali allo schema di Regolamento Tipo e le novità in materia urbanistica introdotte con la L.R. 18 maggio 2017, n. 11

L'Accademia di Belle Arti di Foggia organizza in data 16 Settembre 2017 alle ore 18.30 la Cerimonia d'Inaugurazione della mostra "Welcome".

Il Servizio Apprendimento Permanente dell'Università degli Studi di Genova, Per.Form., rende nota l'organizzazione di un corso dal titolo "Start Up Innovative: Tecniche e Strumenti Operativi per Creare Nuove Imprese".

Si rimette all'attenzione degli Iscritti la comunicazione trasmessa dal nostro C.N.I. in merito al "Pacchetto Professioni".

L'Ordine degli Ingegneri di Bari in collaborazione con la società Focus S.r.l. organizza un corso sul tema "L'Esperto in Gestione dell'Energia - EGE";

Si comunica che giorni 18-23 settembre 2017 si terrà a Presicce (LE) il Workshop - Ri - FORMARE IL SALENTO, a cura di Paola Viganò, Salvatore Mininanni con Tommaso Pietropolli

Il Consorzio di Bonifica Montana del Gargano mell'ambito dell'iniziativa "Open Day Acquedotti Rurali" comunica che, rispettivamente, in data 14 e 15 settembre p.v. si terranno gli eventi "Inaugurazione degli Acquedotti Rurali del Gargano" e il Forum "I nuovi obiettivi della Bonifica Montana".
Con nota del 18 agosto u.s. la Struttura di Missione "Sisma Centro Italia" con sede a Rieti alla luce del numero di istanze ancora da evadere comunica che le attività di censimento proseguiranno fino a data da destinarsi, sempre sotto il coordinamento della Struttura.