Notizie

Di seguito si pubblicano notizie provenienti da tutte le fonti spaziando dalla Formazione alla Normativa a Informazioni Generali.
 

Si rende noto che la EBSCO Information Services in accordo con il C.N.I. offre la possibilità di accedere gratuitamente ad un periodo di prova alle seguenti banche dati di ingegneria

La WELUMEN S.r.l. Società Benefit, Provider autorizzato dal CNI, ha promosso in collaborazione con l'Ordine degli Ingegneri di Ascoli Piceno
Consulenza in materia di Lavoro e Previdenza dell’Ordine degli Ingegneri della Provincia di Foggia.
Avv. 10/01/2018 - Scadenza 30/01/2018 h 12.00
Consulenza in materia Contabile, Fiscale e Tributaria dell’Ordine degli Ingegneri della Provincia di Foggia.
Avv. 10/01/2018 - Scadenza 30/01/2018 h 12.00
Il Comitato Unitario Permanente degli Ordini e Collegi Professionali di Foggia comunica che in data 18 Dicembre p.v., alle ore 9.00 presso l'Auditorium della Biblioteca Provinciale "La Magna Capitana", sita a Foggia in Viale Michelangelo nr. 1 si terrà un Convegno dal titolo "Libere Professioni e Sviluppo della Società".

L'Agenzia delle Entrate, sede di Foggia, avvisa che a seguito di un bug del software, nel campo "rateazione/regione/prov/mese rif" del modello F24 compare impropriamente il codice della provincia di Roma ("RM").

L'Ordine degli Ingegneri di Bari in collaborazione con il Collegio dei Periti di Bari e BAT e l'Associazione AEIT organizza in data 15/12/2017 un Seminario Tecnico dal titolo "Protezione Contro i Fulmini: Dalla Stregoneria all'Ingegneria".

A causa di sopraggiunti, improrogabili impegni istituzionali dei Relatori, il Corso previsto per i giorni 11 e 12 dicembre p.v. è rinviato a data da destinarsi.

Ai sensi degli Artt. 26 e 27 del R.D. 23.10.1925 n. 2537 e successive modificazioni, in data 20 Dicembre 2017 alle ore 16.00 in seconda convocazione, si svolgerà l’Assemblea Ordinaria degli Iscritti

Patrocinato dal nostro Ordine la Camera di Commercio di Foggia organizza, in data 12 Dicembre p.v. dalle ore 15.00 alle ore 19.00, presso l'Auditorium della Camera di Commercio un Convegno dal titolo "Gli Strumenti di Agevolazione alle Imprese in Tema di Digitalizzazione: Le Misure Previste dal MISE “Voucher Digitalizzazione PMI”, Misura Regionale per la Puglia “Tecnonidi”, il “Progetto PID” del Sistema Camerale Italiano e Locale".
Il Consiglio Nazionale degli Ingegneri in collaborazione con il CUP, la RTP e gli Ordini Territoriali sono impegnati da tempo nella battaglia per il riconoscimento dell'equo compenso a tutti i professionisti.

La Confartigianato Foggia patrocinata anche dal nostro Ordine organizza un evento dal titolo "Gli Appalti Pubblici dopo il Decreto Correttivo".

Quest'Ordine degli Ingegneri della Provincia di Foggia in collaborazione con il Consiglio Nazionale Ingegneri organizza in data 5 Dicembre p.v. presso l'Auditorium della nuova sede della Camera di Commercio di Foggia sita in Viale Fortore, un Convegno dal titolo "La Classificazione Sismica degli Edifici e Sisma Bonus".
In data 4 Dicembre p.v. presso la sala convegni del Nicolaus Hotel di Bari si terrà il 4° Convegno Nazionale dal titolo "Non solo al Sisma la Responsabilità dei Crolli".

Con Circolare nr. 152 del 17/11/2017 il Consiglio Nazionale Ingegneri rende noto il comunicato stampa di UNI e Accredia riguardante la necessità di adeguamento delle certificazioni dei sistemi di gestione

Con Circolare nr. 151 del 17/11/2017, il Consiglio Nazionale Ingegneri rende note le attività svolte dal Comitato Italiano Ingegneria dell'Informazione (C3I).

Il Comune di Cisternino, in collaborazione con il Club "IBorghi più Belli d'Italia" e la Regione Puglia promuove l'iniziativa storico-culturale denominata "I Borghi più belli nell'area del Mediterraneo".

A seguito della nota trasmessa dall'Ordine degli Ingegneri di Teramo pubblichiamo il ricorso al TAR per la sospensiva e l'annullamento del Bando di Gara

In data 14 Dicembre p.v. presso la sede del Consiglio Nazionale Ingegneri si terrà dalle ore 10.00 alle ore 14.00 un'incontro coordinato dalla D.ssa Barbara Lai e dall'Avv. Lancia

Con nota del 15 novembre u.s. la Fondazione Inarcassa rende nota l'offerta formativa disponibile online fino al 31 dicembre 2017 in tema di sicurezza.