Terne Collaudatori Strutture in C.A.

 
Ai sensi dell’Art. 7 della Legge n.1086 del 05/11/1971 recante “Norme per la disciplina delle opere di conglomerato cementizio armato, normale e precompresso ed a struttura metallica” e dell’Art.67 comma 4 del D.P.R. n.380 del 06/06/2001 “Testo unico delle disposizioni legislative e regolamentari in materia edilizia”:
quando non esiste il committente ed il costruttore esegue in proprio, è fatto obbligo al costruttore di chiedere, anteriormente alla presentazione della Denuncia di Inizio dei Lavori, all'Ordine Provinciale degli Ingegneri o a quello degli Architetti, la designazione di una terna di nominativi fra i quali sceglie il Collaudatore.
Presso l’Ordine degli Ingegneri della Provincia di Foggia è istituito l’Elenco dei Collaudatori di cui fanno parte gli Ingegneri aventi un’anzianità di iscrizione all’albo non inferiore a dieci anni che abbiano presentato domanda di inserimento in elenco e risultino in regola con il pagamento del contributo annuale d’iscrizione e con gli obblighi di aggiornamento della competenza professionale.
L’aggiornamento dell’elenco è effettuato in occasione di ogni nuova istanza di inserimento e, periodicamente, in occasione delle verifiche di regolarità amministrativa e formativa degli Iscritti.
Le designazioni delle terne per i collaudi statici si effettuano attraverso una procedura informatizzata che attinge casualmente dal database costituito dall’elenco di cui sopra, escludendo temporaneamente di volta in volta i nominativi dei Professionisti scelti all’interno della terna designata fino all’esaurimento dell’elenco di tutti gli iscritti.
Di detta procedura è data evidenza attraverso la redazione di un verbale interno sottoscritto dal Personale che materialmente esegue la procedura all’uopo coordinato dal Consigliere Segretario.
È fatto obbligo ai Professionisti prescelti di inviare all’Ordine una comunicazione scritta della propria nomina.
 
Scarica:

Di seguito è disponibile l'elenco delle Terne generate: