Prot. 117/PE/2016 - Circolare Generale

Data: 03/03/2016
Da: Ordine degli Ingegneri - Sede
Oggetto:
Comunicazione Generale
Consiglio nazionale Ingegneri:
La presente per informarti che il prossimo 4 marzo si terrà in diretta streaming da Bologna, presso la Sala dello Stabat Mater della Biblioteca dell'Archiginnasio in Piazza Galvani nr. 1, l'Assemblea Nazionale CNI dal titolo "Obiettivo Lavoro".
L'Assemblea sarà articolata in due sessioni: la prima con inizio alle ore 9.30 e la seconda con inizio alle ore 15.30; l'Assemblea Nazionale è l'occasione per dibattere su due temi che hanno, ed avranno nell'immediato futuro, un impatto rilevante sul lavoro professionale, da un lato la ridefinizione ed il miglioramento dei percorsi formativi destinati alle figure tecniche, dall'altro le nuove norme in materia di lavoro professionale (c.d. Jobs Act dei Professionisti).
La sessione pomeridiana dell'Assemblea sarà dedicata, inoltre, alla presentazione dello studio "Sisma Emilia 2012", realizzato dal Dipartimento della Protezione Civile, dalla Regione Emilia Romagna e dal CNI, con un contributo della Federazione degli Ordini degli Ingegneri dell'Emilia Romagna.
Sarà questa l'occasione per affrontare temi di attualità quali la prevenzione del rischio e la gestione delle emergenze in caso di eventi calamitosi.
A tal fine quest'Ordine ha predisposto una pagina internet da cui sarà possibile seguire tutta la diretta mediate il proprio PC, Tablet o Smartphone.
Ai sensi del Regolamento per l'Aggiornamento della Competenza Professionale, la partecipazione ai lavori assembleari dà diritto all'attribuzione di nr. 3 CFP per la sessione della mattina e di ulteriori 3 CFP per la sessione del pomeriggio.
   
Confindustria Foggia:
Con piacere comunichiamo che in data 11 marzo p.v. alle ore 10.00 si terrà presso la Sala Convegni "Fantini" di Confindustria Foggia un convegno sul tema “Ambiente: una risorsa imprescindibile per lo sviluppo del territorio”.
Promosso ed organizzato dalla Sezione Ambiente di Confindustria Foggia, l’incontro affronterà le tematiche ambientali in una visione di prospettiva con un approccio integrato per i diversi comparti interessati: dalla gestione del ciclo dei rifiuti, a quelle delle cave e delle energie rinnovabili.
Al riguardo la presenza dell’Assessore all’Ambiente della Regione Puglia sarà foriera di interessanti spunti di approfondimento e confronto.
Considerata l’importanza dei temi in discussione si prega di non mancare.
Allegati:
Brochure Convegno
   
 
IL PRESIDENTE
F.to Ing. Gerardo TIBOLLO