Corso di Formazione per la ricostruzione degli incidenti stradali

La società Atena srl annuncia l'istituzione di un corso di Formazione della durata di 120  ore sulla ricostruzione degli incidenti stradali.
Il corso consentirà di acquisire le competenze necessarie per effettuare consulenze tecniche professionali in ambito giudiziario per la ricostruzione della cinematica e dinamica degli incidenti stradali, inoltre fornisce un indispensabile ausilio per la corretta gestione della perizia tecnica di ufficio e di parte in ambito Civile e Penali, nelle principali tematiche giudiziarie dell’infortunistica stradale.
Nella locandina allegata troverete i macro argomenti che verranno trattati con l’intervento di diversi professionisti negli specifici settori di competenza.
Durante lo svolgimento delle lezioni saranno effettuate analisi di numerosi casi studio in modo da dare la possibilità al corsista di mettere in pratica le nozioni teoriche ricevute.
Tutti i partecipanti, a loro discrezione, potranno effettuate simulazioni di guida con il simulatore a 6 assi in dotazione all’unità di ricerca La.S.I.S. della Scuola di Ingegneria di Firenze al fine di verificare i tempi di reazione utili nelle valutazioni sull’evitabilità dei sinistri stradali.
Il numero minimo di partecipanti al corso è di 10, il numero massimo è fissato in 40 unità.
Non sono previsti CFP per Ingegneri partecipanti, gli interessati potranno seguire il 40% delle lezioni attraverso piattaforma Internet.
 
Allegati: