Prot. 987/PE/2018 - Area Science Park

Area Science Park
Con la presente si segnala che Area Science Park, Ente nazionale di ricerca specializzato nella gestione dell’innovazione con sede a Trieste, ha aperto un bando per selezionare un assegnista di ricerca da impegnare in attività di ricerca nell’ambito dell’innovazione in impresa e dell’attivazione di collaborazioni internazionali con il mondo della ricerca.
Dedicato a giovani laureati con qualsiasi diploma di laurea vecchio ordinamento oppure Laurea Specialistica/Magistrale, l’assegno offre la possibilità di lavorare a contatto con esperti di innovazione in impresa provenienti da vari paesi europei e di beneficiare di attività di formazione specifica in tema di processi di innovazione e trasferimento tecnologico.
I principali temi di ricerca riguarderanno lo studio delle S3 regionali e nazionali, l’analisi delle modalità di erogazione dei servizi a supporto del trasferimento tecnologico e dell’innovazione a livello internazionale, l’analisi e technology foresight di specifiche tecnologie individuate dal progetto OISAIR.
Il bando ricerca giovani under 30 curiosi, dotati di apertura mentale, a proprio agio in contesti internazionali e con capacità di condurre degli approfondimenti tematici in modo autonomo in lingua inglese ed italiana.
La scadenza per l’invio delle candidature è fissata al 4 settembre, mentre l’inizio dell’attività di ricerca è previsto già dal mese di ottobre 2018.
 
Allegato: