Prot. 1732/2021 - Cicrcolare Generale

 

 

ORDINE DEGLI INGEGNERI
DELLA PROVINCIA DI FOGGIA
 
Prot.
1732/2021
 
Foggia,
07 Dicembre 2021
 
 
A TUTTI GLI ISCRITTI
Loro Sedi
 
 
Comunicazione Generale
Ordine Ingegneri Foggia
 

 

ELEZIONI ORDINE INGEGNERI 2021-2025
Gentili Colleghe/i,
facendo seguito alla precedente comunicazione vi informo che il TAR Lazio con sentenza, Sex. I, R.G. n. 11023/2021 del 27/10/2021 ha accolto il ricorso dell’Ordine degli Ingegneri di Roma, pertanto il Consiglio Nazionale sta provvedendo a riscrivere il regolamento elettorale per adeguarlo ai principi tutelati dalla nostra Carta Costituzionale, esso sarà successivamente inviato al Ministero vigilante per l’approvazione a seguito della quale si potranno rinnovare i Consigli degli Ordini territoriali.
 
LA PRESIDENTE
F.to Ing. Maria Rosaria DE SANTIS
 
 
CORSO DI ETICA E DEONTOLOGIA PROFESSIONALE
Si rende noto che il Consiglio dell'Ordine, in collaborazione con il Consiglio di Disciplina, ha organizzato un seminario gratuito dal titolo “Etica e Deontologia Professionale”.
Il seminario si svolgerà in video conferenza sincrona il 20 Dicembre dalle ore 15:00 alle ore 20:00 ed è aperto ad un massimo di 200
Partecipanti con precedenza per i neo iscritti.
Sarà possibile prenotarsi dal 9 Dicembre alle ore 12.00 al 17 Dicembre alle ore 12.00.
Allegati:
 
 
AUTOCERTIFICAZIONE AGGIORNAMENTO INFORMALE
Dal 10 Dicembre 2021 al 31 Marzo 2021 sarà possibile presentare l’autocertificazione dell’aggiornamento informale legato all’attività professionale svolta nel 2021, esclusivamente attraverso il modulo presente all’interno della piattaforma www.formazionecni.it.
Al seguente link è possibile visionare la circolare con le indicazioni dettagliate
Allegati:
- Circolare nr. 819 del 02/12/2021
 
 
CORSI DI FORMAZIONE PER VALUTATORI AEDES
Sono state emanate le “indicazioni operative per la formazione dei tecnici della P.A., delle organizzazioni di volontariato e professionisti, iscritti agli albi di Ordini e Collegi”, per la valutazione dell’impatto, censimento dei danni e rilievo dell’agibilita’ post-sisma sulle strutture pubbliche e private e sugli edifici di interesse culturale, in caso di eventi emergenziali di cui all’art. 7, comma 1, del Decreto Legislativo. n. 1 del 2 gennaio 2018 – codice della Protezione Civile.
Le indicazioni operative prevedono, in conformità al Dpcm 8 luglio 2014, un percorso formativo di 60 ore per essere iscritti negli Elenchi del Nucleo Tecnico Nazionale (NTN), rivolto ai tecnici abilitati all'esercizio della professione nell'ambito dell'edilizia relativamente a competenze di tipo tecnico e strutturale.
La Struttura Tecnica Nazionale ha predisposto, in collaborazione con il Dipartimento di Protezione Civile, il programma del corso suddetto, rivolto a tutti i tecnici che possiedono i requisiti e che siano iscritti agli Ordini e Collegi della Regione oggetto del Corso di formazione, con l’obiettivo che ogni Regione possa disporre di un numero congruo di professionisti, pronti ad intervenire in caso di emergenza con competenza e adeguata preparazione.
Gli interessati al corso di formazione dovranno far pervenire, all’indirizzo segreteria@ordingfg.it, entro la data del 23 Dicembre 2021, il modello PDF di seguito allegato ed eseguire il perfezionamento della propria disponibilità attraverso il form internet indicato sempre nel modello allegato.
A seguito del completamento del percorso formativo, si potrà essere inseriti negli elenchi del Nucleo Tecnico Nazionale, iscrivendosi all’ Elenco Centrale DPC, Sezione STN (Consiglio Nazionale Ingegneri- Consiglio Nazionale ArchitettiConsiglio Nazionale Geometri-Consiglio Nazionale Geologi), è consentito altresì iscriversi all’ Elenco Regionale Sezione 1 per le emergenze di rilievo regionale.
Allegati:
 
 
CONSIGLIO NAZIONALE INGEGNERI
Riportiamo le Circolari di maggiore interesse per gli Iscritti inviate dal CNI:
 
 
ENTE PROVINCIA DI FOGGIA
Per opportuna conoscenza trasmettiamo la Delibera nr. 157 del Presidente della Provincia di Foggia ad oggetto: "Aggiornamento compensi Commissari esterni nelle procedure di Appalto della Stazione Unica Appaltante e della CUC interna della Provincia".
Allegati:
- Delibera nr. 157 del 12/10/2021
 
 
OPPORTUNITA' PER GLI ISCRITTI
Si segnalano le procedure pervenute al nostro Ordine:

 

IL CONSIGLIERE SEGRETARIO
IL PRESIDENTE
F.to Ing.Francesco CELA
F.to Ing. Maria Rosaria-Gabriella DE SANTIS