Prot. 515/2021 - Circolare Generale

ORDINE DEGLI INGEGNERI
DELLA PROVINCIA DI FOGGIA
 
Prot.
515/2021
 
Foggia,
26 Marzo 2021
 
 
A TUTTI GLI ISCRITTI
Loro Sedi
 
 
Comunicazione Generale
Ordine Ingegneri Foggia
 

 

APPUNTAMENTI FORMATIVI
Il nostro Ordine organizza in data 2 Aprile p.v., in modalità Webinar, un seminario di aggiornamento professionale dal titolo "La Transizione al Digitale in Italia: modello, obiettivi, roadmap e le competenze dell'Ingegnere nel ruolo di RTD".
L'evento ha come obiettivo quello di fornire le conoscenze di base per la realizzazione in Italia di un modello digitale delle PA, delle aziende e dei servizi digitali al cittadino attraverso le competenze degli Ingegneri nel ruolo di Responsabili alla Transizione al Digitale.
Il seminario è accreditato presso il CNI per 2 CFP ed  ha un costo di € 10,00.
L'evento è aperto a massimo 40 partecipanti e al fine del conseguimento dei crediti formativi, come da Linee Guida per l'Aggiornamento della Competenza Professionale (Testo Unico 2018, Art. 4.5.3), è necessaria la partecipazione all'intera sessione formativa.
Gli interessati possono prendere visione della locandina allegata ed iscriversi all'evento mediante il collegamento sotto riportato entro e non oltre giovedì 1o Aprile 2021, ore 18.30.
I link dell'evento sarà trasmesso in data 2 Aprile 2021 a tutti i partecipanti regolarmente iscritti.
Allegati:
 
 
CORSO BASE DI PREVENZIONE INCENDI
Si ricorda che quest'Ordine degli Ingegneri della Provincia di Foggia intende organizzare un Corso Base di Prevenzione Incendi, della durata di 120 ore,  valido ai fini sia dell’Iscrizione dei Professionisti negli Elenchi del Ministero dell’Interno ai sensi del D.M. 05/08/2011 che dell’Aggiornamento Professionale Continuo.
Il corso, costituito da 13 Moduli, sarà sviluppato secondo le indicazioni della Circolare della Direzione Centrale di Prevenzione Incendi nr. 1284 del 2 Febbraio 2016 e si terrà nei mesi di  Maggio, Giugno e Luglio 2021.
La frequenza delle lezioni ha carattere obbligatorio e non possono essere ammessi a sostenere l’esame i discenti che abbiano maturato assenze superiori al 10% delle ore complessive di durata del corso.
Gli incontri saranno organizzati nel numero di 2/3 appuntamenti settimanali pomeridiani oltre una visita tecnica a conclusione del corso.
Il costo del corso è di € 700,00.
Gli iscritti, anche di altri Ordini e Collegi, possono manifestare il proprio interesse alla partecipazione al percorso formativo compilando il modulo di preadesione riportato nel collegamento sotto indicato.
Il corso sarà attivato al raggiungimento di minimo 40 partecipanti.
Per tutto quanto non specificato nella presente si rimanda alle prossime circolari che, in funzione anche del numero delle adesioni che perverranno entro la data del  15 Aprile 2021, definiranno nel dettaglio il corso.
Allegati:
- Preadesione Corso Base Prevenzione Incendi
 
 
CONSIGLIO NAZIONALE INGEGNERI
Riportiamo le Circolari di maggiore interesse per gli Iscritti inviate dal CNI:
 
 
VARIE
Informazioni di carattere generale:

 

 

IL CONSIGLIERE SEGRETARIO
IL PRESIDENTE
F.to Ing.Francesco CELA
F.to Ing. Maria Rosaria-Gabriella DE SANTIS