Dipartimento di Pianificazione, Design e Tecnologia dell’Architettura della Sapienza Università di Roma

È indetta dal Dipartimento di Pianificazione, Design e Tecnologia dell’Architettura della Sapienza Università di Roma una Call for Papers dal titolo “Rigenerazione urbana e governo della città contemporanea. La prospettiva ecologico-ambientale. Piani e progetti” rivolta a ricercatori, studiosi e professionisti che afferiscono a una molteplicità di discipline inerenti le politiche di governo del territorio, ed è finalizzata a promuovere un ampio confronto interdisciplinare e a selezionare ipotesi di lavoro e contributi di idee sui temi proposti (tramite l’invio preliminare di un abstract in italiano e in inglese e, successivamente, del full paper).
Al fine di favorire un’ampia e qualificata divulgazione dei lavori più rilevanti, tutti i contributi selezionati dal Comitato Scientifico, in regola con il pagamento della quota di iscrizione, saranno oggetto di una pubblicazione cartacea con ISBN sulla rivista Urbanistica Dossier.
Una ulteriore selezione dei contributi ritenuti più significativi dal Comitato Scientifico sarà pubblicata sui numeri 93 e 94 della Rivista Ananke, rivista in classe A per l’Area 08.
Gli abstract in italiano e in inglese (entrambi 2000 caratteri spazi inclusi redatti secondo le linee guida) dovranno essere inviati in formato word entro il 25 ottobre 2020 all’indirizzo email, welfareurbano.pdta@uniroma1.it, indicando nell’oggetto “Abstract - Rigenerazione urbana e governo della città contemporanea”.
Entro il giorno 9 novembre 2020, sarà comunicato l’esito della valutazione degli abstract da parte del Comitato Scientifico, con eventuale selezione per la pubblicazione.
 
Allegati: