Prot. 1012/2020 - Circolare Generale

ORDINE DEGLI INGEGNERI
DELLA PROVINCIA DI FOGGIA
 
Prot.
1012/2020
 
Foggia,
11 Giugno 2020
 
 
A TUTTI GLI ISCRITTI
Loro Sedi
 
 
Comunicazione Generale
Ordine Ingegneri Foggia
 

 

ORDINE INGEGNERI FOGGIA
Si comunica che a seguito delle dimissioni presentate dal Consigliere Tesoriere, Ing. Giovanni Quarato, il Consiglio dell’Ordine, nella  seduta del 03/03/2020,  ai sensi del D.P.R. n. 169/05,  art. 2  c. 5 -  e  visti i risultati  dello scrutinio del 12/07/2017 (come da comunicazione al Ministero della Giustizia,  prot.n. 569/PE/2017)  ha surrogato lo stesso  dalla carica  di Consigliere con l’Ing. Benedetto Egidio Di Lullo (primo dei non eletti – Sezione A).
In allegato la comunicazione della nuova composizione del Consiglio dell'Ordine.
Allegati:
- Comunicazione Prot. 979/2020
 
 
ORDINE INGEGNERI FOGGIA
Quest'Ordine in collaborazione con ISOLife - Laboratorio Integrato di Fisica Edile e Formedil CPT Foggia ha organizzato, in modalità Streaming, un seminario dal titolo "Il Catasto Energetico degli Edifici. Procedure, Responsabilità ed Adempimenti" che si terrà in data di giovedì 18 Giugno 2020, dalle ore 15.00 alle ore 19.00.
L'evento è gratuito e da diritto a 4 CFP secondo quanto previsto dal vigente Testo Unico sulla Formazione.
Le iscrizioni saranno aperte da venerdì 12 Giugno p.v. dalle ore 12.30 e fino ad esaurimento dei 200 posti disponibili.
Il seminario sarà aperto a tutti gli Iscritti all'Ordine degli Ingegneri della Provincia di Foggia in regola con i pagamenti delle quote di iscrizione.
Si precisa inoltre che non saranno ritenute valide le partecipazioni all'evento prive di registrazione al portale dell'Ordine.
Allegati:
 
 
DECRETO RILANCIO PROPOSTE RETE DELLE PROFESSIONI TECNICHE - CNI
In data 29 maggio u.s. è stata trasmessa alla Commissione V Bilancio della Camera dei Deputati la memoria ufficiale della Rete Professioni Tecniche relativa al Decreto Legge 19 maggio 2020, n. 34 recante “Misure urgenti in materia di salute, sostegno al lavoro e all'economia, nonché di politiche sociali connesse all'emergenza epidemiologica da COVID-19”, contenente anche gli emendamenti proposti (allegata alla presente).
La Rete delle Professioni Tecniche chiede una radicale revisione della norma, includendo i professionisti iscritti alle Casse previdenziali nella platea dei beneficiari. Il Documento inoltre evidenzia e propone alcune necessità: estendere i benefici fiscali del sismabonus alla sola progettazione, nonché inserire nell’art. 109 l’avvio di un Piano Nazionale di Prevenzione antisismica.
Si chiede, inoltre, che venga limitata la responsabilità dei professionisti dell’area tecnica operanti nei cantieri edili.
Allegati:
 
 
AGENZIA DELLE ENTRATE, DIREZIONE PROVINCIALE DI FOGGIA
Si comunica che la Direzione Centrale Servizi Catastali Cartografici e di Pubblicità Immobiliare ha fornito ulteriori chiarimenti ed istruzioni relativamente all'autonomo censimento in Catasto delle cantine e delle autorimesse autonomamente fruibili e non direttamente comunicanti con le unità abitative presenti nell'edificio.
Di seguito allegata la nota dell'Agenzia.
Allegati:

 

IL CONSIGLIERE SEGRETARIO
IL PRESIDENTE
F.to Ing.Francesco CELA
F.to Ing. Maria Rosaria-Gabriella DE SANTIS