Prot. 200/2020 - Circolare Generale

 

ORDINE DEGLI INGEGNERI
DELLA PROVINCIA DI FOGGIA
 
Prot.
200/2020
 
Foggia,
28 Gennaio 2020
 
 
A TUTTI GLI ISCRITTI
Loro Sedi
 
 
Comunicazione Generale
Ordine Ingegneri Foggia
 
 
ORDINE INGEGNERI FOGGIA
Quest'Ordine in collaborazione con la Direzione Regionale dei Vigili del Fuoco della Puglia e l'alto patrocinio del Consiglio Nazionale Ingegneri organizza un seminario dal titolo "Gli adeguamenti di Prevenzione Incendi nelle Scuole: Vantaggi e Opportunità con il Codice".
L'incontro  si svolgerà secondo il programma allegato in data 5 Febbraio 2020 con inizio alle 15:00 presso l'Auditorium della Camera di Commercio di Foggia, con il patrocinio delle Istituzioni locali nell'ordine dell'Ente Provincia, Comune di FoggiaUniversità degli Studi di Foggia e Ufficio Scolastico Regionale per la Puglia.
La partecipazione al seminario è gratuita e dà diritto al riconoscimento di 4 CFP ai sensi del vigente Regolamento sull'aggiornamento della competenza professionale degli Ingegneri - T.U. 2018, nonchè finalizzato al mantenimento dell’Iscrizione negli Elenchi del Ministero dell’Interno di cui all’Art. 7 del D.M. 05 agosto 2011, per 4 ore.
Le iscrizioni all'evento, limitatamente alla capienza della sala fissata in 310 posti, saranno disponibili dalle ore  00.01 del giorno 27 Gennaio alle ore 12.30 del giorno 4 Febbraio c.a. mediante il link di seguito riportato, oltre tale data non sarà possibilie iscriversi.
Allegati:
 
 
CONSIGLIO NAZIONALE INGEGNERI
Con Circolare nr. 479 del 23 Gennaio u.s. il Consiglio Nazionale fornisce ulteriori indicazioni circa il lancio della nuova Piattaforma Formazione specificando con maggiore chiarezza le modalità e le tempistiche del passaggio al nuovo sistema.
Si ricorda nuovamente che la presentazione dell'Autocertificazione per l'aggiornamento informale sarà disponibile solo a far data dal 14 Aprile 2020 e fino al 30 Giugno 2020.
Si invitano tutti gli iscritti a prendere visione della circolare CNI sotto riportata.
Allegati:
 
 
REGIONE PUGLIA
La Regione Puglia, Sezione Infrastrutture Energetiche e Digitali con nota Prot. 411 del 23 Gennaio u.s. rende nota l'istituzione del Catasto Energetico Regionale per effetto della D.G.R. nr. 1398/2018 e conseguente Determina Dirigenziale nr. 8 del 23 Gennaio 2020.
Di seguito pertanto si allegano gli atti trasmessi dalla Regione Puglia, compresa la Guida per la Fruizione del Sistema Informativo della Regione Puglia per la gestione degli Attestati di Prestazione Energetica degli Edifici "APE Puglia".
Ricordiamo inoltre che la Delibera di cui sopra ha confermato il versamento del contributo, una tantum, di € 100,00 per l'accesso al sistema regionale di accreditamento da parte dei soggetti interessati, ai sensi dell'Art. 12, c.1 della L.R. nr. 36/2016, disponendo che i tecnici iscritti nel precedente elenco istituito ai sensi dell'Art. 9 del R.R. 10/2010, disponibili sul portale wwww.sistemapuglia.it, e coloro che sempre ai sensi del R.R. 10/2010 avevano presentato istanza di iscrizione corredata dal versamento, saranno direttamente accreditati al Catasto Regionale Telematico per la certificazione senza ulteriori adempimenti.
Si invitano tutti gli interessati a prendere visione della documentazione allegata.
Allegati:
 
 
FONDAZIONE INARCASSA
Nell'ambito del progetto di internazionalizzazione già collaudato negli scorsi anni con gli stati che aderirono, Emirati Arabi, Stati Uniti e Albania, per l'attività 2019/2020 il Dipartimento della Fondazione Inarcassa si è rivolta al bacino del Mediterraneo e, in particolare, ai paesi che per la loro posizione strategica e, all'economia in forte ascesa, si stanno affermando come importanti mercati per l'internazionalizzazione.
Allo scopo, il dipartimento ha scelto il Marocco organizzando in data 24, 25 e 26 Marzo p.v. a Casablanca un Workshop a contatto con operatori locali per B2B, visite a cantieri ed approfondimenti sul mercato marocchino.
Gli interessati all'iniziativa, mediante il collegamento sotto riportato, possono prendere visione dell'iniziativa ed eventualmente iscriversi al Workshop.
Allegati:

 

IL CONSIGLIERE SEGRETARIO
IL PRESIDENTE
F.to Ing.Francesco CELA
F.to Ing. Maria Rosaria-Gabriella DE SANTIS