X IAQVEC 2019

Con la presente si rende noto del convegno IAQVEC 2019 che si terrà dal 5 al 7 settembre 2019 presso il Politecnico di Bari, si allega il programma della conferenza.
Si tratta di una importante congresso internazionale nel campo dell’edilizia, che si tiene ogni tre anni e in nazioni diverse, più di recente in Canada, Stati Uniti, Francia, Cina, Giappone e Corea. Si sono registrati alla conferenze oltre 350 adesioni provenienti da 82 paesi, provenienti da importanti università, tra cui da Harvard, MIT, Singapore, Tokyo e Sydney University.
I temi dell’edizione 2019, tutti relativi all'efficienza energetica e alla sostenibilità degli edifici sono le innovative tecniche di ventilazione; qualità dell'aria interna e qualità dell'ambiente interno; impianti di climatizzazione; smart technologies per l’edilizia e domotica (incluso internet of things); la progettazione di edifici a energia zero.
Aziende del settore e centri di ricerca beneficeranno di questo evento in cui ricerche e esperienze saranno condivise ragion per cui, le associazioni nazionali degli ingegneri e degli architetti di Stati Uniti, Corea, Cina, Giappone e Francia hanno concesso già il loro patrocinio a questo importante convegno. IAQVEC 2019 ha anche ricevuto il patrocinio di numerosi organismi nazionali tra cui il Ministero dell'Ambiente, il Consiglio Nazionale degli Ingegneri, l'ENEA e CNR.
 
Allegati: