Corso di Aggiornamento per Coordinatori per la Sicurezza nei Cantieri Temporanei e Mobili

Mercoledì, 30 Maggio, 2018 - 15:30
> > > AGGIORNAMENTO < < <
 
Si rende noto che, a causa dell'esiguo numero di conferme di prenotazione pervenute, é stato annullato il Corso di aggiornamento programmato a far data dal 30 maggio p.v. presso la sede dell'Ordine a Foggia.
In ragione di quanto sopra, la suddetta attività formativa é posticipata al prossimo mese di settembre secondo un nuovo calendario che verrà tempestivamente reso noto agli iscritti.
Si ricorda pertanto la possibilità, per gli interessati, di eseguire l'acquisto del corso in virtù dei posti ancora disponibili.
Restano altresì confermati i corsi di aggiornamento previsti a San Severo, dal 17/09/2018, e a Cerignola dal 19/09/2018.

In esecuzione del previsto piano formativo, l'Ordine comunica il prossimo inizio di nr. 3 nuove Edizioni del corso di aggiornamento per Coordinatori per la Sicurezza nei Cantieri Temporanei e Mobili ai sensi dell'Allegato XIV del D.Lgs. 81/08. Tali attività formative avranno luogo presso le sedi di Foggia a partire dal 30/05/2018, di San Severo a far data dal 17/09/2018 e di Cerignola con inizio in data 19/09/2018.
In conformità a quanto previsto dall'accordo Stato Regioni del 07/07/2016, il numero di partecipanti è limitato ad un massimo di 35 unità, pertanto la prenotazione ai corsi avverrà sulla base dell'ordine cronologico di registrazione. Tuttavia, qualora il numero di adesioni pervenute fosse superiore all'attuale disponibilità di posti, saranno previste ulteriori edizioni di successiva calendarizzazione.
Ciascun corso ha durata complessiva di 40 ore suddivise in nr. 10 moduli da 4 ore, organizzate secondo i programmi sotto riportati.
Gli eventi sono rivolti a tutti gli Ingegneri in possesso del corso base e che svolgono i compiti di Coordinatori per la Sicurezza nei Cantieri.
Per la partecipazione è previsto il pagamento di una quota pari a € 150,00 da versare prima dell'inizio delle attività mediante il nuovo sistema di pagamento.
Il corso è accreditato presso il Consiglio Nazionale Ingegneri per nr. 40 CFP.