Laboratorio di Ingegneria Economico-Gestionale: Analisi degli investimenti e Project Financing con riferimento a strumenti finanziari e di gestione innovativi

Il nostro Ordine ha in programma l'organizzazione di un corso della durata di 20 ore a far data dal 23 Aprile p.v. dal titolo “Laboratorio di Ingegneria Economico-Gestionale: analisi degli investimenti e Project Financing con riferimento a strumenti finanziari e di gestione innovativi”.
Il corso di formazione, composto da n. 4 lezioni della durata di cinque ore ciascuna, ha l’obiettivo di fornire le necessarie competenze in materia di Analisi degli Investimenti e Project Financing, per la realizzazione di opere private nonché d’interesse pubblico, con riferimento all’adozione di strumenti finanziari e di gestione innovativi, in linea con i recenti disposti normativi in materia.
Nell’ambito delle attività del corso realizzato in forma di laboratorio interattivo, saranno fornite le competenze di base di matematica finanziaria nonché di bilancio d’esercizio e di tassazione (in Italia), necessarie alla comprensione dell’analisi degli investimenti e del Project Financing.
Inoltre, saranno presentati casi concreti e casi di studio relativi alle diverse tematiche oggetto di trattazione.
Gli interessati possono prendere visione del dettaglio del corso manifestando il proprio interesse alla partecipazione compilando il form di preadesione sotto riportato.
Il corso, il cui costo è pari a € 210,00, sarà attivato solo al raggiungimento di minimo 20 partecipanti.
 
 

Visualizza Elenco Partecipanti