Prot. 144/PE/2015 - Circolare Generale

Data: 16/06/2015
Da: Ordine degli Ingegneri - Sede
Oggetto:
COMUNICAZIONE GENERALE
Dipartimento della Protezione Civile Nazionale:
In data 18 e 19 giugno 2015 presso l’Auditorium di Savignano Irpino (AV), il Dipartimento della Protezione Civile Nazionale ha organizzato un Seminario e una Visita Tecnica dedicati agli interventi strutturali e non strutturali realizzati in seguito alla riattivazione, nel marzo 2010, della frana di Montaguto, in Provincia di Avellino.
L’evento rivolto ai tecnici (liberi professionisti o dipendenti pubblici) che operano nei settori della pianificazione territoriale, delle opere pubbliche e della protezione civile, è articolato in due giornate, di cui la prima seminariale e la seconda di sopralluogo alla frana, in cui interverranno tecnici del Dipartimento della Protezione Civile, della Regione Campania e dei Centri di Competenza che hanno operato sulla frana, con l’obiettivo di fornire un quadro completo sulle attività di studio e monitoraggio.
Il Consiglio Nazionale dei Geologi e quello degli Ingegneri hanno riconosciuto, per la partecipazione all’evento, l’attribuzione di crediti formativi secondo il proprio regolamento.
Si allega programma delle attività.
Allegati:
- Iscrizione all'Evento
 
 
   
Ordine degli Ingegneri - Sede:
A seguito del Seminario tenuto dal Prof. Ing. Massimo Mariani in data 8 e 9 giugno u.s. presso la sede della Formedil Foggia dal titolo “Studio dei Dissesti Strutturali degli Edifici in Muratura e loro Consolidamento”, con piacere trasmettiamo la cedola per l'acquisto dei volumi, proposti con uno sconto del 50% sul prezzo di copertina, scritti dal Professore sui temi oggetto dell’incontro.
Allegati:
- Cedola Ordinazione Volumi
   
   
Ordine degli Ingegneri - Sede:
Si ricorda a tutti gli Iscritti che l’Ordine con Circolare del 2014 ha comunicato la sottoscrizione di una convenzione per la consultazione delle norme on-line con la società Legislazione Tecnica .
La fruizione del servizio è disponibile mediante il collegamento del singolo utente all’indirizzo, http://www.legislazionetecnica.it/normativa-e-giurisprudenza/home, previo possesso delle credenziali d’accesso già comunicate da Legislazione Tecnica nel 2014 .
Gli interessati al servizio, qualora non più in possesso delle password di accesso o per qualsiasi difficoltà tecnica riscontrata, sono pregati di contattare la riferente, Andreina Porcu – Legislazione Tecnica, al numero 06-5921744 o all’indirizzo e-mail a.porcu@legislazionetecnica.it.
   
 
IL PRESIDENTE
F.to Ing. Gerardo TIBOLLO