Prot. 137/PE/2015 - Circolare Generale

Data: 29/05/2015
Da: Ordine degli Ingegneri - Sede
Oggetto:
COMUNICAZIONE GENERALE
Ordine degli Ingegneri - Sede:
L'Ordine degli Ingegneri organizza in data  8 e 9 Giugno 2015, dalle ore 14.30 alle ore 19.30, due giornate studio distinte che si terranno presso la sede della  Formedil Foggia sita in Via Napoli Km. 3+800.
Gli incontri potranno essere seguiti entrambi ma la registrazione agli eventi dovrà essere riferita a una sola giornata di Seminario che darà diritto ai relativi CFP.
I partecipanti pertanto non potranno richiedere il rilascio dei crediti formativi relativi ad entrambe le sedute di Seminario ma si ribadisce il concetto che l'evento potrà essere seguito solo da "uditore".
L'iscrizione all'evento potrà avvenire come di seguito precisato:
  • Registrazione, solo per il primo accesso, al portale dell’Ordine dedicato all’Aggiornamento della Competenza Professionale, http://www.ordingfg.eu/ .
    In fase di registrazione compilare tutti i campi avendo cura di indicare le date nel formato gg-mm-aaaa, e come indirizzo di posta elettronica quello non PEC.
    La registrazione al portale consentirà l'iscrizione a tutte le attività formative che l'Ordine organizzerà- Guida per la Registrazione;
  • Iscrizione Telematica al Seminario, pubblicato nel “Catalogo Corsi”, a partire dalle ore 18.00 del giorno 03/06/2015 e fino ad esaurimento dei 200 posti disponibili per Seminario , oltre tale numero non sarà possibile iscriversi;
  • L’iscrizione telematica al singolo Seminario costituisce adesione e pertanto non verrà inviata nessuna conferma da parte della Segreteria dell'Ordine.
    Sarà possibile verificare la propria iscrizione direttamente nel portale, http://www.ordingfg.eu/, alla sezione "I miei corsi";
  • La partecipazione al Seminario è gratuita.
Si precisa che il singolo Seminario è valido ai fini della Formazione Professionale Continua per nr. 4 CFP.
Allegati:
Brochure Seminario nr. 1
- Brochure Seminario nr. 2
 
 
 
   
Ordine degli Ingegneri - Sede:
Avviso di chiusura, la Segreteria dell'Ordine resterà chiusa in data 1° Giugno 2015, le attività riprenderanno in data 3 Giugno con il normale orario di Segreteria.
   
   
Consiglio Nazionale Ingegneri:
Con nota datata 14 maggio 2015 il C.N.I. rende nota la convenzione del servizio di Fatturazione Elettronica sottoscritta con Aruba PEC S.p.A. e denominato "Fatturazione PA".
Il servizio, disponibile per tutti gli Iscritti all'Ordine, è attivabile ad un prezzo molto vantaggioso e la procedura di registrazione è molto semplice, basta collegarsi alla pagina https://www.pec.it/ConvenzioniHome.aspx/ ed inserire il codice: CNIPA7603.
Dopo di che si potrà acquistare il prodotto "Fatturazione PA" secondo le condizioni precedentemente comunicate nella Circolare C.N.I. nr. 453 del 21/11/2014.
Allegati:
- Circolare CNI nr. 453 del 21/11/2014
   
   
Consiglio Nazionale Ingegneri:
Con Circolare nr. 541 del 26 maggio 2015, il C.N.I. comunica le "Linee Guida per l'Accesso al Fondo di Garanzia PMI presso il MISE" da parte degli Ingegneri liberi professionisti.
Il fondo permette al professionista di ottenere una garanzia diretta presso un istituto bancario o una controgaranzia prestata da un Confidi per un prestito richiesto presso una banca.
Il Centro Studi del C.N.I. ha elaborato un documento di breve e facile consultazione in cui si descrivono i casi possibili per accedere al Fondo e le relative modalità.
Allegati:
- Circolare CNI nr. 541 del 26/05/2015
   
   
Agenzia del Territorio - Sede di Foggia:
Con nota del 28 maggio 2015 l'Agenzia del Territorio ricorda che dal 1° giugno p.v. diventerà obbligatorio l'utilizzo delle procedure telematiche per la presentazione degli atti di aggiornamento catastale, salva l'ipotesi di irregolare funzionamento del sistema telematico.
In particolare, nelle more di un malfunzionamento delle prenotazione “online”, si chiede collaborazione nel comunicare ai professionisti, indicati di seguito, che risultano attualmente prenotati dal 1° giugno, l’impossibilità di presentare le pratiche allo sportello dell’Ufficio.
Di seguito i nominativi sopra citati:
- Ing. Anzivino Dante;
- Geom. Augello Pietro;
- Arch. Giagnorio Luigi;
- Geom. Sassi Antonio.
   
 
IL PRESIDENTE
F.to Ing. Gerardo TIBOLLO