Esiti riunione tra CUP, RPT e Consiglio Nazionale Commercialisti

In data di ieri vi è stata un’altra riunione tra CUP, RPT e Commercialisti, nella quale si è definito un primo pacchetto di modifiche al Decreto Legge contenuto nei due documenti allegati, uno curato direttamente da CUP e RPT e l’altro dal Consiglio Nazionale dei Commercialisti, in particolare sugli aspetti fiscali.
Sono stati affrontati con proposte emendative molti aspetti di interesse dei professionisti, in particolare l’estensione della cassa integrazione in deroga, l’indennità giornaliera, l’indennità forfetaria straordinaria per incarichi risolti per l’emergenza, il sostegno al reddito, l’applicazione del fondo solidarietà per mutui su studi professionali, il blocco della revoca di fidi accordati, la sospensione di termini per pagamenti di imposte e contributi previdenziali, i termini perentori per i pagamenti della P.A., le misure a sostegno della liquidità etc.
I documenti sono stati trasmessi questa mattina nel termine fissato, alla Commissione Bilancio del Senato, domani saranno inviati anche ai Gruppi Parlamentari ed al Governo.
Nel frattempo il CNI è al lavoro per agli emendamenti specifici che dovranno essere consegnati entro il 27 di marzo ai Parlamentari.
Si inoltra in oltre, anche la nota inviata ieri sera al Presidente del Consiglio, Prof. Giuseppe Conte, da Rete e CUP per segnalare le attuali gravi difficoltà di lavoro e liquidità dei professionisti e la necessità di interventi immediati.

 
Allegati: